top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Stampa su seta

Aggiornamento: 4 giu 2021

Era da moltissimo tempo che immaginavo i miei skizzi stampati sulla seta e portati come accessori vibranti leggiadri ed eterei. Un idea che non ho mai accantonato, ma che per l'impegno economico che richiede la seta, ho sempre messo in secondo piano.

Con la scusa del Covid, sono miliardi le idee che ho buttato giù nei giorni trascorsi in isolamento e altrettante quelle che sono risalite alla mente.

Ecco! È nuovamente apparsa appunto l'idea di indossare l'arte su seta.

Un tessuto che adoro, mi fa impazzire l'effetto sensoriale e lo strabiliante effetto termico che ha indossato : fresco d'estate e caldo in inverno. Cosa chiedere di più?

Guardate com'è andata la mia prima prova di prototipo




L'illustrazione utilizzata è una mia creazione, ovvero un gufo all'interno di un larice. Il soggetto è nato inserito all'interno di un albo illustrato che narrava il tramonto sulle Dolomiti. La texture delle piume mi ha attirata ad una prova di stampa per una ipotetica collezione autunnale.

La stampa è in digitale sublimatica attraverso il sito TheColorSoup.





Qui il link di TheColorSoup ---> https://www.thecolorsoup.com/





20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page